lunedì 9 settembre 2013

Una nuova settimana al Cefem!


Ciao a tutte e a tutti!

Questo il riassunto di una giornata-tipo al Cefem di N'Gaoundéré.
La mattina capatina al Petit-Marché insieme a Marie, una ragazza della regione Estremo-Nord del Camerun incaricata di gestire il foyer in ogni aspetto, spese incluse, compiti che svolge con grandissimo impegno e capacità; ovviamente io faccio solo l'autista e casomai il facchino, per il resto servo principalmente a rendere un po' più colorite le trattative con gli affabili commercianti locali.

Nel pomeriggio, in attesa di completare l'organizzazione dei corsi di informatica, e di poter cominciare le lezioni, ho comunque iniziato in qualche modo la mia carrierina da insegnante.
Per ora le cose procedono con estrema facilità, dato che la mia classe era composta solo dalle più entusiaste ospiti del foyer. Oggi le mie studentesse sono state Maïmouna e Assiata, con Marthe a dare una mano affinché le cose andassero per il verso giusto.

Alla sera poi il consueto nubifragio, con annessa passeggiata nel fango (i cortili all'interno del Cefem sono tutti in terra battuta, e ci mettono poco a diventare un pantano), ha accompagnato la fine della mia giornata di lavoro.

Per il momento è tutto, un abbraccio

Gabriele

3 commenti:

  1. Ciao Gabriele,
    complimenti per le tue cronache: sembra di essere lì e a parte i nubifragi, ci piacerebbe proprio.
    Un caro saluto e buon lavoro.
    Roberto e Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh anzi, ieri il nubifragio mi ha salvato la vita dato che sono 4 giorni senz'acqua corrente: ho fatto un po' di riserva.
      "I bless the rains down in Africa"

      p.s. Anto, ti ho inviato un'email avantieri

      Elimina
  2. Ciao ga,a leggere cio che scrivi viene una gran voglia di partire. Anche qua piove...un abbraccio.

    RispondiElimina