giovedì 26 settembre 2013

un piccolo aggiornamento

Buonasera o buongiorno a tutti,

le attività al Cefem e alla scuola proseguono, le puntate al mercato si fanno meno frequenti dato che ormai si è stabilita una certa routine. A sconvolgere questa routine sono, manco a dirlo, i libri: stavolta siamo alle prese con i testi per le maestre del Cefem. Per le ragazze del foyer che frequentano il liceo dovremmo aver concluso; ci sono volute quasi 3 settimane ma non sono arrivate altre richieste, insomma dovremmo esserci.

Le lezioni di informatica continuano, con i computer che si distinguono per indisciplina. Dato che anche questo impegno è ormai avviato, ho deciso di dare ripetizioni di inglese nel foyer; soprattutto per le ragazze della troisième, le quali dovranno affrontare alla fine dell'anno un esame per accedere al ciclo successivo. Non è il caso di dilungarmi sulla descrizione del complicatissimo sistema scolastico camerunense; sistema mutuato, con poche varianti, da quello francese.

La notizia più triste della settimana è stata la malattia di una delle bimbe del foyer; ma niente paura, dopo due giorni di trattamento al dispensario la piccola si sta riprendendo.

L'inesistenza delle mezze stagioni (un giorno il sole, il giorno dopo ancora temporali ecc.) ha messo a dura prova anche il vostro corrispondente estero, che ora vi saluta tra uno starnuto e l'altro.

Un abbraccio

Gabriele

1 commento:

  1. Ciaooo Gabriele, sei proprio un bravissimo cronista... ci tieni sempre aggiornati...Grazie. Complimenti per tutto ciò che stai facendo!!! eeee buona ripresa alla bimba e a te ... Ciauz Mauro

    RispondiElimina