domenica 27 ottobre 2013

Un regalo per il Cefem

Ciao!

Dopo una settimana di diletti batteriologici e farmaceutici, eccomi di nuovo in (quasi) piena efficienza.

Ricordate il regalo che ricevemmo due settimane fa in occasione del Tabaski? Bene, ultimamente ci sono importantissimi sviluppi.
Conoscendo il mittente del dono, era doveroso ringraziare, e così ci siamo recati presso l'Amity International College: un istituto turco, comprensivo di Maternelle,Primaire e Collège (insomma dalla scuola materna fino alla medie), un po' fuori mano ma decisamente esclusivo.

Qui veniamo ricevuti dal preside, colui cioè che, per conto di una Ong e tramite una serie di contatti locali, ha fatto sì che la carne del Tabaski raggiungesse il Cefem. Ci vengono illustrate anche altre iniziative della stessa Ong in favore degli orfani. Due sono particolarmente interessanti: un programma di cure oftalmologiche e lo scavo di pozzi per l'acqua.

E così, in attesa di verificare le esigenze per le cure mediche, nel cortile della scuola S.Angela Merici sta sorgendo un pozzo con annessa pompa per l'acqua.
Una manna da queste parti, vista la frequenza con cui manca l'acqua; di sicuro un'opera che il Cefem da solo non si sarebbe mai potuta permettere: il costo totale sarebbe infatti di circa un milione e mezzo di Franchi Cfa, pressapoco 2300 Euro. Qua sotto la situazione a oggi, domenica pomeriggio.

A presto per altri aggiornamenti, un abbraccio,

Gabriele

2 commenti:

  1. ciao gabri
    ti accompagno a distanza. grazie per gli aggiornamenti, stai facendo un lavoro splendido. un abbraccio giorgio

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriele,
    ben tornato dopo i tuoi divertimenti batterici....
    Come sai siamo avidi di notizie.
    Un caro saluto.
    Roberto

    RispondiElimina