mercoledì 16 ottobre 2013

Tabaski!


Ciao a tutti,

ieri era il giorno detto del Tabaski, festività islamica in cui si commemora il sacrificio di Isacco (o Ismaele, a seconda della tradizione a cui si fa riferimento) da parte di Ibrahim. Durante tutta la settimana precedente greggi di montoni in vendita occupavano le strade cittadine; ieri i poveretti sono diventati la portata principale del banchetto.

Per le scuole è stato un altro lungo fine settimana; solo oggi hanno riaperto. I nasara del Cefem (cioé io ed Elisa, l'altra volontaria italiana presente qui) hanno pensato così di cominciare la decorazione di una delle stanze del tempo libero: la sala della tv; per ora ecco le foto del work in progress.
Questo spazio è una novità, dato che è stato inaugurato appena un mese fa, ma una novità importante, che permette alle ragazze di vivere i momenti di svago e di compagnia in maggior libertà.

La sera c'è stata una visita inattesa: il preside di una vicina scuola turca (non so altri particolari) ha deciso di condividere il Tabaski con tutti noi; e così il Cefem ha ricevuto una generosa donazione di carne, che a mala pena c'è stata nel congelatore. Questa la testimonianza del momento.
Saluti a tutti, un abbraccio,

Gabriele

Nessun commento:

Posta un commento