sabato 16 novembre 2013

Qui tutto bene

Buonasera a tutti.


Dopo quasi una settimana di silenzio riprendo il blog per un breve aggiornamento della situazione qui a Ngaoundéré.

L'insegnamento dell'informatica procede speditamente: i computer sono stati messi momentaneamente (e costosamente) a posto; poterli usare tutti è un sollievo, per lo meno non capita di dover raggruppare 3 scolari in una sola postazione! Spero di non avere più grattacapi da questo punto di vista, purtroppo anche il clima gioca contro gli apparecchi elettronici: durante la stagione delle piogge il problema è l'umidità; ora, con la stagione secca, arriva la polvere.

Questa è stata la prima settimana, incredibile a dirsi, in cui sono riuscito a fare tutte le lezioni: in precedenza, per un motivo o per l'altro, qualche giorno saltava sempre.
Coerentemente con ciò, da lunedì a venerdì prossimo non terrò i miei corsi. Qua in Camerun, ogni circa 6 settimane di scuola, ce n'è una in cui si interrompono le lezioni e si fanno solamente le verifiche.
Onestamente queste continue interruzioni non facilitano il lavoro. So già che quando riprenderò dovrò dedicare un po' di tempo al ripasso di ciò che, nel frattempo, è stato dimenticato.

Volendo vedere il lato positivo della faccenda, magari questa sarà l'occasione per portare anche qualche novità nel blog, chi lo sa;

un abbraccio,

Gabriele

2 commenti:

  1. Raccontaci un po' e le tue alunne cosa dicono del loro insegnate Nasara:))
    Monia

    RispondiElimina
  2. La cosa che dicono più spesso è "monsieur, ça ne marche pas", riferito ai computer, e non sempre la colpa è dei computer :D

    RispondiElimina