giovedì 7 novembre 2013

Che peccato!


Buonasera a tutti,

purtroppo non ci sono buone novità sui lavori per i pozzi:
dopo tre perforazioni non andate a buon fine infatti, anche un quarto scavo, effettuato stavolta nel bananeto, è stato interrotto. Non ci saranno altri tentativi, per cui la scuola continuerà con l'accesso all'acqua di cui ora dispone.

Un vero peccato, perché si trattava di un regalo gradito e provvidenziale, in grado di facilitare la vita quotidiana sia delle alunne che delle insegnanti. Per rendere l'idea della situazione attuale: più di 600 bambine attingono a un solo rubinetto, il quale è allacciato alla rete pubblica, e che
quindi fornisce acqua un giorno sì e l'altro forse (mi è capitato di restare quasi una settimana all'asciutto, e la stagione secca sta appena iniziando); la pulizia dell'acqua di rete poi meriterebbe un discorso a parte.

Dato che questo è il post delle buone notizie, aggiungo che i miei cari amici batteri tropicali sono tornati ad allietare le mie giornate; ma niente paura, comincio ad apprezzarne la compagnia e pian piano troverò il tempo un po' per tutto,

un abbraccio,

Gabriele

1 commento:

  1. Ciaooo Caro.. cavoli..non ci sono altri rimedi.. magari mettere dove e' possibile altri rubinetti?almeno per renderlo accessibile a piu' persone..
    Stefanooooo tu che sei il MecGyver della situazione..proponi ideee;)))
    Monia

    RispondiElimina