venerdì 10 gennaio 2014

Piccoli e grandi progetti

Ciao a tutti,

con l'inizio della scuola riprendono le consuete attività alla scuola e al Cefem; tra le altre cose è finalmente ultimata la decorazione della sala della tv, spazio di ritrovo che da adesso, anche con il lavoro delle ragazze, ha un po' di colore in più.
 
Colgo l'occasione per farvi conoscere il progetto delle adozioni a distanza: uno dei più importanti e impegnativi per il Cefem. Al momento sono 87, tra bambini e giovani, coloro che ricevono questo tipo di aiuto, numero che comprende le 25 ospiti del foyer.
In questi giorni abbiamo aiutato suor Adriana a preparare dei tesserini per le scolare che hanno una madrina o un padrino; è giusto aggiungere però che il numero di bambini che il Cefem aiuta è maggiore, ed è ancora più elevato quello dei bisognosi.
Uno degli aiuti dati, ad esempio, è il povero pranzo di mezzogiorno di cui parlavo nel post del 7 ottobre: la scodella di riz sauté; i tesserini aiuteranno nella distribuzione, ma le bimbe che affollano la "mensa" sono, e continueranno ad essere, molte di più.

Per questi semplici motivi ho definito il progetto delle adozioni come uno particolarmente "importante e impegnativo".

Un abbraccio,

Gabriele
 

Nessun commento:

Posta un commento