lunedì 29 novembre 2010

Presentazione

Il Progetto Awalè dell'Associazione "L'Arco in cielo Onlus" punta ad organizzare attività di concreto supporto all'opera della scuola CEFEM (Centro Femminile "Angela Merici") a N'Guandore in Camerun. La scuola fondata e diretta da Suor Adriana Vitali, porta avanti un progetto che ha rivoluzionato in maniera positiva la figura femminile camerunense – gravemente subordinata nelle città più povere dell’area nord dello stato africano – offrendo, oltre a un fondamentale appoggio economico, istruttivo e di materiale scolastico, un’insostituibile messaggio di speranza e di voglia di vivere.

Il progetto si propone di migliorare la conoscenza di norme igieniche adeguate e promuovere lo sviluppo igienico, socio-sanitario ed il benessere delle persone. L’obiettivo sarà perseguito attraverso le seguenti azioni:

o      Educazione sanitaria rivolta alle bambine;
o     Formazione delle insegnanti su alcune pratiche di educazione sanitaria;
o     Discussione e attivazione di strategie di prevenzione;


L’Associazione “L’Arco in cielo onlus” offre la propria opera nel campo dell’assistenza e della solidarietà ai più deboli, ai bisognosi ed ai sofferenti. A tale scopo svolge attività di clownterapia nelle strutture ospedaliere e si impegna a diffondere la cultura e a sviluppare la ricerca della stessa.
Per raggiungere i suoi obiettivi si occupa anche della formazione dei clown di corsia attuando dei corsi per i propri collaboratori. Tra i suoi principali obiettivi vi è anche quello di operare per l’inserimento della figura del clown di corsia, quale figura professionale, stabilmente nella equipe medico ospedaliera e in tutti gli ambiti dove ciò risultasse utile.

Sostieni l'associazione, dona il 5xmille:

Codice Fiscale 92118240925

5 commenti:

  1. Cari ragazzi...il gruppo di viaggiatori ha avuto un bel pò di imprevisti!
    Partenza da Milano con 4 e più ore di ritardo...arrivo a Casablanca...sorpresa!
    Causa alluvione sono stati bloccati li per 2 gg. Cibo scarso....puzza tanta.....bus per andare all'aereoporto in ritardo e alla fine son riusciti a partire ieri sera (3 dicembre)e sono arrivati stamattina (4 dicembre) a Youndè. Marcel era li ad attenderli...(persona squisita) li ha accompagnati dalle suore dove hanno potuto riposarsi un pò e mangiare prima di prendere il treno, mentre lui si occupava della burocrazia e dell'acquisto dei biglietti. Ora sono in viaggio verso N'gaunderè. Viaggio in treno pittoresco...per ora sono stati fermati da venditori di frutta.....e un tipo si è coricato dietro Antonella e le ha messo un piede in faccia, pare si usi così!!! parole testuali!
    Alla prossima puntata...speriamo nell arrivo da suor Adriana!

    RispondiElimina
  2. Dopo un lungo viaggio in treno dalle mille soste...tra mezz'ora arriveranno alla meta!

    RispondiElimina
  3. Arrivati a destinazione!!! Ip Ip urrà!!! accoglienza calorosa!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazze e Ragazzi,
    non vedo l'ora di incontrarvi per potervi mettere anche io i piedi in faccia ed esportare questa simpatica usanza facendone magari una tradizione sarda...
    Siamo lieti di leggere che siate arrivati sani e salvi...
    Tanti abbracci a tutti, fabrizio (alias il dottor guasto con moglie e figlia più guaste)

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi...:-))
    tutto bene? qua tutto bene.. stiamo "spanettonando " a tutto turbo!!!
    non vedo l'ore di vedere le foto che metterete e sentire i vostri racconti...
    Un super bacio a tutti........

    kisseeeeesss

    RispondiElimina