lunedì 29 novembre 2010

Presentazione

Il Progetto Awalè dell'Associazione "L'Arco in cielo Onlus" punta ad organizzare attività di concreto supporto all'opera della scuola CEFEM (Centro Femminile "Angela Merici") a N'Guandore in Camerun. La scuola fondata e diretta da Suor Adriana Vitali, porta avanti un progetto che ha rivoluzionato in maniera positiva la figura femminile camerunense – gravemente subordinata nelle città più povere dell’area nord dello stato africano – offrendo, oltre a un fondamentale appoggio economico, istruttivo e di materiale scolastico, un’insostituibile messaggio di speranza e di voglia di vivere.

Il progetto si propone di migliorare la conoscenza di norme igieniche adeguate e promuovere lo sviluppo igienico, socio-sanitario ed il benessere delle persone. L’obiettivo sarà perseguito attraverso le seguenti azioni:

o      Educazione sanitaria rivolta alle bambine;
o     Formazione delle insegnanti su alcune pratiche di educazione sanitaria;
o     Discussione e attivazione di strategie di prevenzione;


L’Associazione “L’Arco in cielo onlus” offre la propria opera nel campo dell’assistenza e della solidarietà ai più deboli, ai bisognosi ed ai sofferenti. A tale scopo svolge attività di clownterapia nelle strutture ospedaliere e si impegna a diffondere la cultura e a sviluppare la ricerca della stessa.
Per raggiungere i suoi obiettivi si occupa anche della formazione dei clown di corsia attuando dei corsi per i propri collaboratori. Tra i suoi principali obiettivi vi è anche quello di operare per l’inserimento della figura del clown di corsia, quale figura professionale, stabilmente nella equipe medico ospedaliera e in tutti gli ambiti dove ciò risultasse utile.

Sostieni l'associazione, dona il 5xmille:

Codice Fiscale 92118240925